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Vegani in 7 giorni

Vegani in 7 giorni

Vegani in 7 giorni 

Con questa modalita' si potra' apprezzare il cambiamento da uno stile mediterraneo ad uno vegano. Ogni giorno verra' tolto un pasto classico sostituendolo con uno vegano. Alla fine avremo un menu SOLO vegano in una settimana ed anche possibili esempi di menu al ristorante o a casa in famiglia.

Tutti gli ingredienti sono possibilmente biologici.

I pasti vegani sono in grassetto. I menu non sostituiscono un parere del medico.

Tali informazioni non devono essere utilizzate per diagnosticare problemi di salute o malattie.
Occorre sempre consultare un medico autorizzato o altri professionisti.

LUNEDI’: colazione vegana

Colazione: una tazza di latte di soia, avena, mandorla, un caffé, 125g di yogurt bianco di soia

Spuntino a metà mattinata: una pera

Pranzo: riso integrale con carciofi , un orata ai ferri, insalata mista condita con olio extra-vergine d’oliva, aceto e sale

Merenda: una spremuta di succo d’arancia

Cena: 2 uova sode, 200g cicoria lessate, 40g di pane integrale, un frutto a scelta.

 

 

MARTEDI’: colazione e spuntino vegani

Colazione: una tazza di tè, 3 pancake vegani, 30 grammi di marmellata alla frutta o un cucchiaio di crema alle nocciole vegana.

Spuntino a metà mattinata: una spremuta di agrumi

Pranzo: 70 grammi di fusilli integrali con salsa di pomodoro e basilico, 150 grammi di fesa di tacchino ai ferri, spinaci lessi con succo di limone.

Merenda: 125 grammi di yogurt magro bianco

Cena: 2 patate lesse, 100 g di salsiccia ai ferri, 200 g di insalata di pomodori condita con 1 cucchiaio di olio extra-vergine d’oliva e un pizzico di sale.

 

 

 

MERCOLEDI’: colazione spuntino, pranzo vegani

Colazione: una tazzina di caffè, 125 grammi di yogurt di soia bianco o frutta, 20 grammi di muesli senza grassi animali di palma o idrogenati

Spuntino a metà mattinata: una mela

Pranzo: insalata di farro al pesto di canapa

Merenda: un frutto a scelta

Cena: 200 grammi di sogliola , 200 grammi di cavolfiore a vapore

 

 

 

GIOVEDI’: colazione spuntino pranzo merenda vegani

Colazione: una tazza di latte tra soia avena riso o mandorla un caffè, 125 grammi di yogurt di soia alla frutta

Spuntino a metà mattinata: un’arancia

Pranzo:80 g di spaghetti con pomodorini, finocchi lessi, Straccetti di seitan in salsa Harissa.

Merenda: 125 grammi di bicchierini allo yogurt e cioccolato

Cena: 150 grammi di petto di pollo, radicchio, 2 fette di pane integrale.

 

 

 

VENERDI’: colazione spuntino pranzo merenda cena

Colazione: una tazza di latte vegetale a scelta, 20 grammi di muesli senza grassi tropicali o idrogenati, un caffè

Spuntino a metà mattinata: 125 grammi di yogurt di soia

Pranzo: risotto con zucchine, insalata con pancetta ricetta vegana biologica, un frutto a scelta

Merenda: una spremuta di arancia

Cena: 1 hamburger di muscolo di grano, insalata di lattuga e pomodori condita con un olio extra-vergine d’oliva e sale, 2 fette di pane integrale

 

 

 

SABATO

Colazione: una tazza di latte vegatale a scelta 20 grammi di muesli, un caffè

Spuntino a metà mattinata: una pera

Pranzo: 70 grammi di bulgur con verdure, 100 grammi di strachicco, insalata mista condita con olio extra-vergine d’oliva, aceto e sale

Merenda: 125 grammi di yogurt di soia

Cena: 60 grammi di fagioli lessi, 200 grammi di bietole a vapore, 2 fette di pane integrale

Cena al ristorante: 90 gr di Tagliatelle di pasta fresca integrale con ragu' di seitan o verdure di stagione, Bocconcini di seitan impanato al forno e patate arrosto, Tiramisù alla crema di mandorla

sabato tutto vegano con opzione cena al ristorante vegano: per una pizza con gli amici bastera' ordinarne una rossa oppure con verdure senza mozzarella.

DOMENICA

Colazione: : una tazza di tè verde bio, 1 fetta di ciambella vegana al cacao e peperoncino

Spuntino a metà mattinata: una mela

Pranzo: 70 grammi di spaghetti integrali con salsa di pomodoro e basilico, 150 grammi seitan con i funghi, fagiolini lessi o verdure di stagione.

Merenda: 125 grammi di yogurt di soia alla frutta

Cena: Insalata mista con soia, pomodoro a fettine, 2 carote crude

Pranzo della domenica in famiglia: 100 gr di Pappardelle di pasta fresca besciamella e ragu' di soia, seitan grigliato con salsa di Ketchup o hummus, verdure di stagione, Cheese Cake al cocco e mandorla.

Menu tutto vegano con pranzo vegano in famiglia.

Ecco siete vegani in 7 giorni !!!

http://www.dietagratis.com/diete/3-dieta_mediterranea/

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