Annunci:

Come cucinare bene il tofu

Come cucinare bene il tofu


Molte persone credono che il tofu sappia di cartone mentre e’ possibile cucinarlo in tante ricette sfiziose.


Il tofu e’ un derivato del latte di soia detta anche bevanda a base di soia. Il tofu secco e’ quello più diffusi e si puoi mangiare a cubetti o nei frullati in varie ricette.

Il tofu silken detto anche tofu flower si trova per lo più solo nei supermercati e negozi vegani. La sua consistenza è molto simile a quella di un budino molto morbido. Non può essere tagliato a cubetti o a fette senza romperlo.

Per gustare il tofu se secco e' possibile sbollentarlo per 2 minuti in acqua senza sale per toglierli il retrogusto amaro. Questo tipo di soia si abbina a ricette dolci e salate

E’ possibile anche mangiarlo a crudo dopo averlo sbollentato o condirlo con olio e spezie come come sale, paprika, peperoncino, curry o curcuma.

Il tofu cotto per il suo gusto neutro si abbina verdure dolci come zucchine e carote. Mentre non si abbina per nulla a melanzane e patate.

Potete anche friggerlo con una doppia lamatura per ottenere degli ottimi nuggets vegetali.

Si può mangiare anche sulla pizza tagliandolo fine. Si può mangiare anche in brodo con un pò di miso. Il tofu si può mangiare anche al forno sempre con una croccante panatura.

comments

Privacy Policy