Annunci:

Biscotti svedesi vegani biologici

Biscotti svedesi vegani biologici

Biscotti svedesi vegani biologici

I biscotti svedesi sono detti pepparkakor. Sono profumatissimi e a chi non piacciono gli aromi forti non sono indicati. Tra questi troviamo la cannella. Le più comuni applicazioni della cannella nella fitoterapia moderna sono: Disturbi legati al freddo, come il raffreddore o la Dispepsia.

Anche lo zenzero ha proprietà digestive. Uno dei principi contenuti nello zenzero, cioè l'acido 6-gingesulfonico, ha un’attività antiulcera.

In pochi sanno che inoltre i chiodi di garofano sono alleati della digestione. Sono anche amici delle ossa, grazie all’eugenolo che rallenta l’osteoporosi. Perché sono utili in caso di mal di denti? Perché sono antisettici e leggermente anestetizzanti. Non è tutto, questa spezia aiuta a mantenere sani e giovani occhi e pelle, inoltre proteggono il fegato.

Prima di partire

Numero di porzioni: 10 porzioni
Tempi di preparazione:  30 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Pronto in: 12 ore e 35 minuti
Tempi di riposo: 12 ore
Difficoltà: facile

Ingredienti per 60 biscotti:

90 ml di acqua
180 gr di zucchero di canna grezzo equo solidale bio
100 gr di spalmabile senza grassi idrogenati
1/2 cucchiaio di cannella
1/2 cucchiaio di zenzero
1/2 cucchiaio di chiodi di garofano
1 cucchiaino di bicarbonato
270 gr di farina italiana biologica

Preparazione

In un pentolino mettete l’acqua con lo zucchero portate ad ebollizione poi spegnete, aggiungete il burro e le spezie. Mescolate il tutto e versate in una ciotola in cui avrete setacciato la farina con il bicarbonato.

Fate riposare per 12 ore il panetto. Stendete la pasta e ricavatene dei biscottini con gli stampini. Metteteli su una placca da forno antiaderente. Cuocete i Pepparkakor in forno già caldo a 225°C per 3-4 minuti. Lasciate raffreddare completamente prima di servirli.

Conservazione

In una scatola di latta per 7 giorni

Consiglio

Se il Natale si avvicina fatene un po’ da regalare agli amici e ai nipoti e ricopriteli di glassa bianca.

comments

Privacy Policy